Termini e condizioni d'uso

1. Generalità

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante e sostanziale del Contratto di vendita, si da formarne un unico ed inscindibile contenuto. Eventuali condizioni contrastanti o divergenti da quelle ivi previste, così come ogni integrazione e/o modifica e/o deroga alle stesse, non producono alcun effetto, a meno che risultino da patto espresso congiuntamente sottoscritto dalle parti.

2. Definizione e oggetto del contratto

Il Contratto è composto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, dal Modulo

d’ Ordine , nonché solo eventualmente da altri allegati sottoscritti fra le parti.

3. Proposte d’ordine

La validità delle proposte d’ordine è subordinata alla preventiva sottoscrizione da parte del cliente delle presenti condizioni generali di vendita.

4. Prezzi

I prezzi di tutti i prodotti sono da intendersi con IVA inclusa. In aggiunta al prezzo del prodotto alla fine del processo di acquisto vi potrebbe essere l'aggiunta del costo della spedizione in base all'indirizzo del cliente (estero)

5. Modalità di acquisto e di pagamento

Il cliente ha 24 ore di tempo per recedere dal contratto ottenendo il completo rimborso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Trascorse le 24 ore non sarà più possibile annullare l’ordine poiché sarà iniziato il processo di elaborazione e creazione del capo su misura.

6. Consegna dei prodotti e reclami

I tempi necessari al confezionamento del capo su misura vengono indicati al momento della scelta del prodotto. Sarti per passione consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 35 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto (con un margine di tolleranza di 10 giorni max). Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine contente il tracking number con il quale monitorare l’avanzamento della consegna da parte del corriere incaricato.

7. Modifiche e Rimborsi

Nel caso ci fossero delle modifiche da apportare per l’adeguamento del giro vita, della lunghezza delle maniche e/o altri lavori di piccola sartoria, il cliente può rivolgersi direttamente al suo sarto di fiducia. Verrà rimborsato delle spese sostenute per le modifiche (fino a max 50€).

8. Reso di merce

Per gli ordini realizzati su misura e completamente personalizzati vige l’art. 59 lettera c del Codice del Consumo (Eccezioni al diritto di recesso) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice. Tuttavia, per garantire un elevato servizio e la massima customer satisfaction, Arbiter Elegantiae, prevede, qualora il capo confezionato presenti delle imperfezioni strutturali( si intendono tutte le caratteristiche diverse da quanto previsto nell’ordine, oppure difetti di produzione che evidenzino difformità rispetto ai comuni canoni sartoriali es: bottoni non a distanza, asole non conformi, tagli scorretti ecc..), il completo rimborso di quanto pagato (ad esclusione delle spese di spedizione) a seguito del reso merce entro 30 giorni dal ricevimento. Saranno accettati e rimborsati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati.

Una volta che il cliente ci ha scritto mezzo email, verrà inviato allo stesso un modulo di reso, allegando tre foto del capo (frontale, di lato e di dietro) in modo che sia ben visibile.

Il reclamo viene visionato dai nostri Personal Sartorialist che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione. Il capo da rendere dovrà essere inviato nella sua scatola originale, insieme all’approvazione del reso, inviato a proprie spese , al seguente indirizzo:

NEW BUSINESS EVOLUTION srl

Viale Filippo Turati, 22

05100 TERNI

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo verrà accreditato l’importo.

9. Forza maggiore

La Società licenziataria del marchio Arbiter Elegantiae non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi inadempimento dovuto ad una causa a lei non imputabile o a eventi di forza maggiore. Per forza maggiore si intende qualsiasi calamità naturale, o qualsiasi evento sottratto al controllo della parte

quali, ad esempio, sommosse pubbliche, guerra, alluvioni, terremoti, scioperi, provvedimenti dell’autorità governativa o altri fatti indipendenti dalla volontà della parte.

10. Legge applicabile e Foro Competente

Le presenti condizioni di vendita e il Contratto sono disciplinati dalla legge italiana. Qualora insorgessero controversie in merito alle presenti condizioni di vendita e al
Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Terni.